Rockol30

Mina canta Enzo Jannacci

Un intero album con canzoni di Enzo (e c'è anche una sorta di duetto)
Mina canta Enzo Jannacci

Qui il nostro speciale di oggi su Enzo Jannacci nel decennale della scomparsa.

Nell'ottobre 1977 Mina pubblico l'allora consueto doppio album, uno di inediti e uno di cover: il primo era "Mina con bigné", il secondo si intitolava "Mina quasi Jannacci" e conteneva dieci canzoni del cantautore milanese. 
Potete riascoltarlo qui di seguito.

Rino (Enzo Jannacci)

E l'era tardi (feat. Enzo Jannacci) (Enzo Jannacci)

Saxophone (Jannacci-Beppe Viola)

Vincenzina e la fabbrica (Enzo Jannacci)

Tira a campà (Lina Wertmüller, Beppe Viola, Enzo Jannacci

La sera che partì mio padre (Enzo Jannacci)

Vita vita – 3:43 (Enzo Jannacci, Beppe Viola)

E sapere (E savè) (Enzo Jannacci)

Sfiorisci bel fiore (Enzo Jannacci)

Ecco tutto qui (Enzo Jannacci)

Nella discografia di Mina non figurano altre canzoni di Enzo Jannacci.
(ringraziamo per la sempre puntuale collaborazione il Mina Fan Club)

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.